Situazione campagna vaccinale aggiornata al 10 dicembre 2021

 A livello nazionale la somministrazione della I e II dose del vaccino anti-Covid sta rallentando mentre quella della dose booster sta accelerando: 





In media il 72% della popolazione italiana (corrispondente al 81% della popolazione con più di 12 anni) è stato vaccinata già con due dosi e il 77(corrispondente al 87% della popolazione con più di 12 anni) con una dose soltanto; è evidente l'utilizzo prevalente del Vaccino fornito da Pfizer/Biontech.





Andando ad analizzare l'andamento delle somministrazioni a livello regionale, notiamo che:
  • la regione best performer  nella somministrazione di una dose di vaccino è la Toscana (circa 81%) mentre quella maggiormente in ritardo è la P.A. Bolzano (circa 71%);
  • la regione best performer nella somministrazione delle due dosi di vaccino è la Toscana (circa 76%) mentre quella maggiormente in ritardo è la P.A. Bolzano (circa 64%);
  • la regione best performer  nella somministrazione della terza dose di vaccino, è il Molise (circa 23%), mentre quelle maggiormente in ritardo sono Friuli Venezia Giulia, P.A. Bolzano, P.A. Trento e Valle d'Aosta (circa 0%).



Commenti

Post popolari in questo blog

Coronavirus nel Mondo: situazione aggiornata al 4 gennaio 2022

Coronavirus in Italia: situazione a livello di Provincia aggiornata al 4 gennaio 2022

Coronovirus: situazione regionale aggiornata al 13 luglio 2021